Realmonte approvato bilancio 2011, il condono fiscale, modifiche alla tarsu.

Nella seduta di martedi 12 c.m è stato approvato il bilancio previsionale 2011, oltre all’importante documento contabile  sono puntualmente arrivati, come promesso dal presidente del consiglio dott.  Tony Sciarrone, altri due importanti provvedimenti . Il primo il condono fiscale per ici e tarsu. Tutti i cittadini che vorranno sanare la propia situazione potranno farlo senza incorrerre nelle maggiorazioni di sanzioni e interessi legali, ossia, pagando solo l’imposta dovuta; il secondo provvedimento riguarda invece la modifica del regolamento Tarsu. Le modifiche riguardano la tutela delle classi economicamente disagiate e i soggetti e  le famiglie più deboli della società,  consistono per  in una serie di sgravi che vanno dal 10%  fino al 30 % nel caso dei soggetti Disabili, e l’avvio del compostaggio per le utenze domestiche e non.

Durante il dibattito consiliare si sono avuti momenti di tensione con un confronto serrato tra maggioranza e minoranza ma tutto nel pieno rispetto delle regole e della dialettica del confronto democratico.

Il presidente del Consiglio Comunale dott. Antonino Sciarrone ha Ringraziato il segretario comunale Dott. Rizzo per avere accettato l’incarico di segretario comunale a Realmonte, Giudico Il dott Rizzo uno stimato e preparato professionista e ripongo nello stesso la mia massima fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *