Nuove TASSE a Realmonte

11698547_873496659366279_4882649864180018142_nNel consiglio comunale del 30 luglio 2015 il gruppo di maggioranza, dell’amministrazione Zicari, ha approvato l’introduzione di una nuova tassa per Realmonte la T.A.S.I. ( Tassa sui servizi indivisibili) allo 0,10% che pagheranno i proprietari di immobili e i locatari (AFFITTUARI).

Il gruppo di Minoranza nella persona del capogruppo dr. Sciarrone ha espresso il proprio dissenso con il voto contrario all’introduzione di questa imposta che tartassa ancor di più i già martoriati cittadini e colpisce in particolare il settore immobiliare, ” Contravvenendo ad ogni promessa fatta in campagna elettorale e cercando di ammantare con scuse inaccettabili e puerili la scelta perpetrata, lacrime di coccodrillo, Il sindaco e la maggioranza hanno preso in giro tutti ed oggi non si nascondano dietro il dito dicendo che non vi erano altre alternative, nemmeno le hanno cercate come l’evasione fiscale che a Realmonte supera il 30%, oppure il recupero dei residui attivi che Realmonte va ben oltre i tre milioni e ottocentomila Euro o il risparmio dei cinquantamila euro di costa bianca. Inoltre, continua Sciarrone, si applica l’aumento e l’introduzione di una imposta senza che venga sottoposto il bilancio al consiglio comunale, quindi come si può valutare l’effettiva veridicità dei bisogni dell’ente e le possibili alternative, vanificando il ruolo e la funzione del consiglio comunale. La verità è che la montagna ha partorito un topolino piccolo piccolo e nulla di ciò che è stato promesso in campagna elettorale è stato mantenuto, hanno messo ancora una volta le mani nelle tasche dei cittadini questa é la sola ed unica realtà e la soluzione più semplice.”

Precedente Disciplina della viabilità sulla s.p. 68 (località punta grande-scala dei turchi) Successivo Acqua Pubblica Realmonte.

Lascia un commento

*