REALMONTE, RIAPRE LA “SCALA DEI TURCHI”.

Apprendiamo dai media che oggi 8 Agosto avverrà la riapertura della Scala dei Turchi prevista alle ore 10.30, alla presenza del governatore Musumeci e dell’assessore all’Ambiente Cordaro. Che era chiusa noi non c’è ne eravamo accorti, sicuramente se ne sono accorti i turisti con almeno un 40% in meno di presenze sul territorio, se ne sono accorti gli operatori del settore della ristorazione, se ne sono accorti gli operatori del settore ricettivo con stanze e appartamenti semi vuoti nel mese di Luglio: Chi dobbiamo ringraziare di questo disastro? Non voglio fare nomi e cognomi, sarebbe un insulto alle vostre intelligenze, voi li conoscete benissimo… TUTTI A CASA!!!

Il Gruppo di Minoranza del Consiglio Comunale di Realmonte apprende dai media dell’inagurazione della fine dei lavori alla Scala dei Turchi, nessuna comunicazione o invito da parte del Sindaco o dell’amministrazione a partecipare.
Cosi come, mai nessuno si è premurato di informarci sugli esiti e sviluppi della causa che vede il Comune di Realmonte contrapposto a un privato che rivendica la proprietà della Scala dei Turchi.
Da notizie informali ci giunge voce di un presunto accordo tra amministrazione comunale e lo pseudo proprietatrio e conseguente ritiro della causa, ma com’è andata a finire? Quali i termini dell’accordo?Non ci è dato sapere… Invito il Sindaco Zicari, domani alla presenza dell’onorevole Musumeci e dell’assessorere Cordaro a smentire queste voci se false e tendenziose o in caso contrario a dire a tutti i termini dell’accordo.
f.to Capo gruppo di Minoranza
Consigliere Dott.Antonino Sciarrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *