Realmonte: Scala dei Turchi, risponde all’assemblea Regionale Siciliana “interrogato” l’On. Cordaro.

L’assessore al Territorio e Ambiente On. Cordaro afferma DI AVERE DATO I SOLDI AD UN PRIVATO..!!!
On. Assessore Cordaro: LA PROCEDURA PREVEDE 1) DIFFIDA AD ESEGUIRE I LAVORI X LA MESSA IN SICUREZZA, AL PRIVATO, IN UN LASSO DI TEMPO RAGIONEVOLE; 2) L’INTERVENTO SOSTITUTIVO DI MESSA IN SICUREZZA SE IL PRIVATO NON PROVVEDE, ENTRO I TERMINI INTIMATI; 3) IL RECUPERO DELLE SOMME SPESE.

Il Comune di Realmonte, L’assessore dice: che ha un contenzioso per acquisire il bene , Assessore oN. Cordaro non è cosi: Il Comune di Realmonte afferma che La Scala dei Turchi è pubblica e che nessuno può vantare diritti, per questo vi è il contenzioso, considerato anche il fatto il fatto che da circa un decennio è il Comune di Realmonte ad occuparsi della custodia del bene ATTRAVERSO: Ordinanze: divieto di staccare la marna ; divieto di piantare ombrelloni ; divieto di incidere la falesia ; divieto di tuffi pericolosi e l’applicazione delle RELATIVE SANZIONI.
inoltre, è SEMPRE IL COMUNE AD OCCUPARSI: della pulizia; della guardiania. Nessuno e mai venuto a contestare tutto questo esercitando il diritto “uti dominus”, altresi, si sottolinea come mai nessuno ha impugnato La Delibera N° 10 del 21/03/2017 che recita: Sentita la proposta del consigliere dott. Sciarrone Antonino; A seguito della votazione unanime dei consiglieri comunali presenti; DELIBERA: DICHIARARE LA SCALA DEI TURCHI BENE PUBBLICO DI INTERESSE PAESAGGISTICO E AMBIENTALE” .
Per ultimo, ma non meno importante, lo pseudo proprietario non ha mai esibito un titolo derivato (Acquisto) della proprieta, ma pretende di vantare un titolo originario (usucapione ) dovuto al fatto che su una visura catastale casualmente spunti il suo nome. La marna non è coltivabile, come pretende di dimostrare questo suo diritto. ON . Cordaro Lei non sa troppe cose della vicenda e le chiediamo ma i soldi , Mezzo Milione di Euro circa, la Regione Siciliana a chi li ha dati: al Privato o al Comune di Realmonte?.  (clicca qui per vedere il video)                                              
In attesa di cortese e gradita risposta, si porgono cordiali e distinti saluti.
F.to Capo Gruppo e Consigliere Comunale di Realmonte.
Dott. Antonino Sciarrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *