Realmonte: IL Cittadino Segnala !

21369bp1Scrivi cosa manca o non và sul tuo Territorio.

Inserisci direttamente qui le Tue Segnalazioni.

 Con questo post, si vuole dare la possibilità a Tutti di Segnalare le problematiche e le disfunzioni del territorio, da potere attenzionare al Sindaco e all’ Amministrazione Comunale di Realmonte.

Antonino Sciarrone.

8 Risposte a “Realmonte: IL Cittadino Segnala !”

  1. Lo stato di degrado nel quale versa la strada di via Aldo Moro, piena di buche, l’asfalto oramai è un vago ricordo, e le auto si stanno distrugendo.

  2. Credo che, Sarebbe opprortuno mettere L’illuminazione pubblica la dove manchi via Giovanni Falcone e via borsellino. La sera infatti quando ritorno a casa e tutto molto buio e temo per l’incolumità fisica delle mie figlie .grazie

  3. LA pulizia della via Aldo Moro e delle vie adiacenti dalle sterpaglie sui bordi delle carregiate che graffiano le auto e restringono la strada rendendo pericolo il transito quando due auto si incrociano

  4. La segnaletica stradale manca totalmente ci vorrebbero degli Stop e diritti di precedenza agli incroci

  5. Già mesi fà avevamo sollecitato il sindaco per l’illuminazione di via Falcone, in merito è stato redatto un progetto dall’ufficio. il sindaco nonostante le difficoltà finanziare ha rassicurato che parte della via falcone ( dal bivio con la via A.Moro all’incrocio con via Borsellino) sarà illuminata. Si era in attesa dell’approvazione del Bilancio 2009.

  6. In un recente incontro con il Sindaco e l’Assessore Cappello, abbiamo attenzionato il problema evidenziando sopratutto la pericolosità al transito dei motorini ed i danni alle auto. Sindaco ed Assessore hanno assicurato che entro questo mese di maggio si provvederà al ripristino del manto stradale.

  7. Si parla di illunimazione pubblica, ma gli amministratori sanno che esistono delle tecnologie con impatto ambientale 0. Che sfruttano l’energia solare e lampade c.d. a led che consumano poco.
    Loro sanno che il risparmio sulla bolletta energetica può arrivare al 70%, e per un comune come Realmonte sempre in bolletta e senza denari potrebbe essere una cosa geniale.

  8. La mia sarà forse una voce fuori dal coro, ma mi chiedo che senso ha continuare a dare il permesso di dormire in spiaggia la vigilia di ferragosto – che per molti è diventata di 3 giorni, quando l’indomani la spiaggia è paragonabile ad una discarica??? Per non parlare degli sforzi della nettezza urbana di portare la situazione sotto controllo. Visto l’inevitabile necessità di espletare i bisogno fisiologici la spiaggia ed il mare diventano una latrina a cielo aperto. Ed aggiungo che per i pochi che hanno radunato in mucchio la propria spazzature, non potendo forse portarsela via, molti hanno invece sparpagliato di ogni ovunque. E’ forse una tradizione che io non riesco ad apprezzare ma visto i danni non è detto che tutte le tradizioni vanno mantenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *