Chiesta ai sindaci di Realmonte e Porto Empedocle conferenza dei servizi

Comitato Scavuzzo

Egr. Sig. Sindaco del Comune di Porto Empedocle.

 Egr. Sig. Sindaco del Comune di Realmonte.

              E p.c    

Al Comandante della Polizia Stradale di Agrigento

Al comandante della Capitaneria di porto 

Oggetto: Inquinamento e viabilità.

A seguito dei nostri incontri, con la Polstrada nella persona del comandante dott.La Porta e La Capitaneria di porto nella persona del comandante dott. Ciringione, da cui è emerso la disponibilità e la volontà  di tutti di risolvere i problemi  in oggetto e il ripristino della legalità, definitivamente una volta per sempre.

Considerato, che l’azienda Italkali a cui abbiamo chiesto più volte un incontro per cercare una soluzione alla problematica, ha ignorato completamente qualunque forma di dialogo con la collettività e con le istituzioni comunali del territorio, e che continua con grande arroganza a danneggiare le nostre strade oramai  ridotte in condizioni pessime.

Prima che l’indignazione e la rabbia degli abitanti sfoghi in manifestazioni contro i lavoratori addetti ai trasporti (cosa che secondo noi sarebbe solo una lotta tra poveri e non porterebbe risultati) o altre forme di protesta sacrosante e leggittime. 

Chiediamo alle S.V.  di chiedere “scusate il bisticcio di parole” all’Ill.mo Sig. Prefetto della Provincia di Agrigento dott.Umberto Postiglione di attivarsi per la convocazione di una conferenza dei sevizi tra tutti gli enti interessati e coinvolti nella problematica, auspicabile la presenza dell’Italkali, e porre la parola fine al problema che da anni pesa sulla nostra sicurezza, sull’ambiente e sulla nostra economia. 

Realmonte, Lì. 01/12/2009                                                   Il presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *