Si è insediato il nuovo Vice Sindaco

Ancora un importante tassello al posto giusto e il mosaico dell’Amministrazione Puccio, a Realmonte, si completa e prende sempre più forma; e, nel prendere forma, assume connotati precisi. Questa volta, tocca ad un passaggio sicuramente importante: la scelta del proprio Vice. Il Sindaco Pietro Puccio, seppur giovane, dimostra consapevolezza e soprattutto destrezza: il Dr. Gerlando Pilato è il nuovo Vice Sindaco; personalità di sicuro spessore culturale la cui scelta lascia intendere, ai più attenti ed esperti nell’interpretare i messaggi della politica, necessaria discontinuità, ma realizzata con gli ingredienti indispensabili della competenza.
Forse inaspettata come scelta? Può darsi, ma sicuramente una scelta che risponde ancora ad un indirizzo voluto fortemente nella composizione della compagine, fatta di giovani e soprattutto di volti nuovi, in un mix che si è rivelato vincente e che ha convinto i cittadini realmontesi a tributargli, con una valanga di consensi, un successo senza precedenti.
Il nuovo Vice Sindaco Dr. Pilato è un Uomo che si affaccia per la prima volta alla politica attiva e che saprà certamente mettere a servizio della propria Cittadinanza una serie di talenti indispensabili per “fare buona amministrazione”. Il suddetto, laureato in lettere e filosofia, già Dirigente comunale ed ex Comandante dei Vigili Urbani, oggi risulta essere un affermato Funzionari dell’INPS.
Dalla lettura di ciò che precede si mette immediatamente in luce l’uomo giusto da tenersi vicino: ecco perchè riteniamo che il Sindaco Puccio l’abbia chiamato a sé.
Nei prossimi giorni ai componenti della Giunta, che sta già lavorando e lavorando sodo, verranno assegnate le deleghe.
“Ad maiora semper”, dunque, al nuovo Sindaco, al suo Vice Sindaco ed all’intera nuova Giunta di Realmonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *