Il Papa a Palermo.

CITTÀ DEL VATICANO – diffuso il programma dalla sala stampa vaticana della visita pastorale che Benedetto XVI effettuerà a Palermo domenica 3 ottobre, in occasione del raduno ecclesiale regionale delle famiglie e dei giovani.

L’aereo con a bordo il papa partirà dall’aeroporto romano di Ciampino alle 8.15 ed arriverà al “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi un’ora dopo. Alle 10.00 è previsto il saluto della cittadinanza al Foro Italico del capoluogo siciliano.

Alle 10.30 il pontefice presiederà la messa nell’area del Foro italico, dove poi guiderà anche la recita dell’Angelus. Quindi il pranzo con i vescovi della Sicilia nel Palazzo arcivescovile. Alle 17.00 il Papa incontrerà nella cattedrale palermitana i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i seminaristi. Alle 18.00 è in calendario l’incontro con i giovani in piazza Politeama; in entrambe le occasioni sua santità pronuncerà un discorso.  Ratzinger ripartirà in aereo dalla Sicilia alle 19.15, con arrivo a Roma Ciampino previsto alle 20.45.

Precedente Saetta e Livatino, presentato il programma delle manifestazioni in ricordo dei giudici vittime della mafia Successivo Un Milione Di Euro a Realmonte.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.