Servizio Civico e Assistenza Economica.

Il consiglio comunale di Realmonte del 31 maggio c.a. in seduta ordinaria, covocata dal Presidente dott. Sciarrone, ha approvato il bilancio consuntivo  2010.

Tra i punti all’ordine del giorno particolare attenzione merita il Regolamento per l’Assistenza Economica, il testo di fatto regolamenta l’accesso e il criterio di distribuzione degli aiuti economici assistenziali erogati dal comune a coloro che versano in particolari situazioni di disagio e necessità.

IL Presidente Sciarrone ha dichiarato:  non più aiuti a pioggia a discrezione, ma, un criterio univoco  e certo che permette uguglianza di accessso a tutti e una distribuzione meritoria dei più bisognosi, inoltre, il servizio civico disciplinato all’interno del regolamento permetterà a coloro che ne hanno di  bisogno di potere accedere al contributo trimestralmente rendendo di contro un servizio di prestazione di utilità per la collettività.

Il testo ha suscitato un animato e proficuo dibattito in consiglio comunale, che ha visto coinvolti tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza.

 Tutti, ha continuato Il presidente del consiglio,  hanno dato il loro apporto e contributo emendando il testo più volte e procedentone alla approvazione. Il Dott Sciarrone al termine ha  ringraziato i componenti della terza commissione consiliare e il dott Chiara dirigente  del primo settore per il lavoro meritorio svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *