RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA PER L’UNIONE DEI COMUNI ( VIGATA-SCALA dei TURCHI) PORTO EMPEDOCLE – REALMONTE

portaporta18 Novembre.  L’ Assemblea dell’Unione dei Comuni (Vigata-Scala dei Turchi) ha adottato il Piano d’intervento per l’organizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti, sul territorio dei due comuni.

Il nuovo servizio prevede l’avvio del sistema “porta a porta” della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani,  lo spazzamento e il trasporto dei rifiuti mediante l’esternalizzazione del servizio stesso. Ai cittadini dei due comuni verranno quindi consegnati degli appositi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti e verrà chiesto di collaborare attivamente per la buona riuscita del Piano, con comportamenti responsabili. Il nuovo servizio prevede pure la pulizia delle spiagge con la raccolta dei rifiuti sul litorale nel periodo estivo e una capillare Campagna d’informazione e sensibilizzazione degli utenti.

Il presidente del consiglio comunale di Realmonte dott. Antonino Sciarrone afferma “Questo sistema di raccolta permetterà una riduzione dei costi, dovuta ai minori conferimenti in discarica ed un miglioramento della qualità del servizio di pulizia ed una maggiore salubrità e tutela dell’ambiente”.

Nella stessa seduta è stato rinnovato l’ufficio di presidenza con l’elezione a Presidente dell’unione del consigliere Fabio Sedino, al quale vanno i migliori auguri di buon e proficuo  lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *