Realmonte: Piazzetta Punta Grande. Lettera aperta al Sindaco.

Sig. Sindaco,  Con la presente Le vogliamo rappresentare con FOTO ( vedi album fotografico in basso) e non parole quanto segue:  Lo stato di degrado e di pericolosità di una piazzetta (quella di Punta Grande), incrocio tra le vie Linosa e via Favignana a Realmonte unico spazio di aggregazione del luogo, oramai, ridotta ad uno stato pietoso e disastrato dal punto di vista estetico, dell’accoglienza, dell’aggregazione, della sicurezza e dell’incolumità pubblica.

 

  1. La Piazzetta di Punta grande è l’unica via di accesso e fuga dell’arenile, cosi come stabilito e deliberato nel piano di protezione civile comunale, quei muretti in cemento con due uniche entrate o uscite secondo i punti di vista di circa 90 centimetri rappresentano un pericolo ed un sicuro intralcio ed ostacolo ad una eventuale necessità di fuga penso non solo ad eventi naturali come ( tzunami), anche, ad eventi umani  come manifestazioni pubbliche e private che negli ultimi otto anni hanno richiamato decine di miglia di giovani e turisti ad affollare la spiaggia di Punta Grande;
  2. I muretti in oggetto sono abusivi, da diversi anni esistono richieste di abbattimento a cui non si è dato mai seguito, oggi più che mai , in considerazione che è diventata e sempre lo è stato l’unica via di fuga e di accesso si ha la necessità e il bisogno di dare seguito a quelle ordinanze di rimozione per la sicurezza e l’incolumità pubblica;
  3. Esteticamente è un obbrobrio, le fioriere oggi rappresentano un pericolo per l’incolumità sono fatiscenti, sporche e rotte;
  4. Quei pali di E.N.E.L. e Tim rappresentano assieme a tutto il resto sono un pugno allo stomaco per le migliaia di turisti  e i residenti che ogni giorno la attraversano.

La piazzetta di Punta Grande è l’anticamera dell’ingresso alla Scala dei Turchi, sito di importanza mondiale, pubblicizzato ovunque e fonte di reddito e guadagno per gli operatori turistici e per l’intera collettività Realmontese.

Urge la necessità di poter intervenire tempestivamente, per ridare decoro, dignità e sicurezza all’incolumità pubblica di residenti, villeggianti e delle migliaia di turisti .

Pertanto con la presente Le chiedo: a nome mio , dei residenti , dei villeggianti  e delle migliaia di turisti che l’attraversano o vi sostano di adoperarsi affinchè non si debba passare un altra estate in queste condizione di degrado e pericolo.

Realmonte può e deve vivere di Turismo.

F.to. Capo Gruppo di Minoranza e Consigliere Comunale di Realmonte, Dott.Antonino Sciarrone.

   
Per le immagini a dimensione intera, attivare javascript nel proprio browser.
Voto medio Devi effettuare il login per votare