Realmonte: Bocciato l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo prof. Paolo Salemi.

Capo gruppo di minoranza e Consigliere Comunale di Realmonte.
Dott. Antonino Sciarrone.

Assessore sport, turismo e spettacolo comune di Realmonte. Prof. Paolo Salemi
Assessore sport, turismo e spettacolo comune di Realmonte.
Prof. Paolo Salemi

Oggi parliamo di Costa Bianca e Prodotto Integrato. In pratica, dei soldi spesi dall’assessore al turismo, sport e spettacolo Salemi e del ritorno economico e d’immagine che ha avuto il Comune di Realmonte i suoi operatori del settore turistico, ristorazione e la cittadinanza tutta.

Per le manifestazioni del cartellone “Costa Bianca” erano previsti 33.000 (trentatremila euro), con un colpo di mano dell’assessore si sono aggiunti altri 16.000 (sedicimila euro) prelevati dai proventi dell’imposta di soggiorno vedi: (clicca sui link,) delibera giunta comunale del 07-06-2019delibera di giunta 19-06-2019), il termine corretto sarebbe “rubati ai servizi per il turismo”, come il prolungamento del trasporto urbano da Punta Grande a Carricacina e Lido Rossello o l’illuminazione artistica della Scala dei Turchi, oppure, docce e bagni pubblici a pagamento dislocati sul territorio, come giusta e logica destinazione se vogliamo fare turismo.

Premessa: “Sia prima del consiglio comunale del 21/09/2019 “clicca qui” bilancio previsionale 2018 , che nello stesso, il consigliere dott. Antonino Sciarrone capo gruppo di Minoranza e il Presidente del Consiglio F. Vaccaro hanno bacchetttato l’assessore e la giunta per l’utilizzo inproprio di questi fondi tanto da votare all’unanimità, in quel consiglio comunale, un emendamento per limitare i danni e destinare 10.000 diecimila euro di quell’imposta al completamento di via Faro, se no rimaneva cosi come è ” .

Continuiamo: No, troppo facile e poco produttivo per l’assessore Salemi, i 16.000 euro per i servizi al turismo vanno a finire nel calderone del  Prodotto Integrato per un totale complessivo di  49.000 euro e  non si contenta altri soldi vengono spesi, non tutti inseriti nel cartellone Costa Bianca, servizi fotografici sui “cuddrirunedda” peccato il fotografo arrivato per le foto ha trovato solo panini con hamburger,  avrà pensato: “Se fossi andato al McDonalds risparmiavo strada e tempo” o convegni  tipo “ clicca qui” Realmonte e il turismo naturalistico enogastronomico” per carità i gusti sono gusti  (non disputandum est) ma non con i soldi nostri delle tasse e imposte.

Per non parlare della distrazione, eufemismo, sul Teatro di Lido Rossello non a norma, ne ha impedito l’utilizzo per gran parte della stagione estiva, quasi tutta, o delle tante manifestazioni annullate per incapacità manifesta, mancavano le autorizzazioni. Ma che razza di figure ci ha fatto fare, quale immagine ha dato di Realmonte ? Di che turismo parla e farnetica nei suoi vaneggiamenti!!!. Il fallimento della programmazione e dell’esecuzione del cartellone “Costa Bianca” lo abbiamo visto tutti erano anni che lo dicevamo e quest’estate ha toccato il fondo.

Certo dira qualcuno: a teatro non vi era nessuno perché erano tutti ad affollare piazza Carricacina i bar, le pizzerie e i locali del paese, tanto che i gestori sono felici. No, non credo che le cose stiano proprio cosi. Di questo disastro annunciato e realizzato dall’assessore Salemi ne ha risentito l’intera economia cittadina, l’intera comunità Realmontina laboriosa e operosa, b&b, case vacanze, alberghi e certo non è andata meglio alla ristorazione e l’indotto, tanto da potere affermare con certezza che abbiamo avuto un calo di presenze sul territorio e Lei Assessore cosa ha fatto per porre rimedio? Se la soluzione al problema dell’affluenza sono state le tre serate jazz organizzate in piazza Carricacina, hanno avuto un’affluenza di pubblico pari a zero, financo i due cani che sostano davanti al comune ogni giorno sono andati via.

Assessore Salemi in meno di un anno tra l’estate passata 2018 e quella appena trascorsa 2019 Lei è costato alle casse comunali circa 90.000 Novantamila euro. Quale ritorno si è avuto in termini di affluenza sul territorio? Quali risultati ha prodotto ? quali benefici? quali prospettive nel presente e soprattutto sul futuro del Turismo a Realmonte? Udite, udite… incassati 4.000 (quattro mila) miseri euro circa. Certo, hanno messo i totem indicativi alla villa a Lido Rossello e magari in qualche altro posto sperduto, voi siete qui, HAHAHA, forse non se ne accorto Assessore, oggi la tecnologia permette di sapere dove sei e dove devi andare esiste google map, altri soldi buttati per fare schiumazza tanto non sono soldi suoi, sono soldi dei contribuenti dei cittadini presi dalle tasse che avete portato al massimo. Come dite amici…! Si avete proprio ragione “Dilettanti allo Sbaraglio”. Assessore Salemi un minimo di  ”russuri na facci”, tragga le conseguenze, se ama veramente il suo paese torni a scuola.

Un plauso a tutti coloro che hanno organizzato l’evento del 2 ottobre Festa di Fine Estate “Pani Cunzatu”. Amore, Cuore, Passione, Impegno e collaborazione hanno realizzato una bella serata tornando a riempire la piazza. Bravi. F.to. Capo gruppo di minoranza e consigliere comunale di Realmonte. Dott. Antonino Sciarrone.

Una risposta a “Realmonte: Bocciato l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo prof. Paolo Salemi.”

  1. Sono d’accordo per la bocciatura, un assessore che si limita a colla con le sarde e cuddriruna e non si occupa del teatro dei permessi e di tutto il resto spendendo 49,ooo euro di spettacoli non fatti.
    di cosa stiamo parlando?
    Bravo Sciarrone spero non finisce qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *