Realmonte: Scala dei Turchi a Mareamico! Il consigliere comunale Sciarrone Interroga il Sindaco e chiede la convocazione di un Consiglio Comunale “Straordinario e Urgente”

Il consigliere comunale Sciarrone Antonino, dopo le ultime e allarmanti notizie apprese e diffuse dai mass media dall’associazione Mareamico sulla imminente chiusura, a partire dal 1 Maggio 2017, della libera fruizione al pubblico della Scala dei Turchi e del pagamento di un ticket.

Atteso che con la raccolta di firme effettuata il 6 Settembre 2016 (Fare ambiente: La Scala dei Turchi non va privatizzata.),  la popolazione realmontese, i turisti, le attività economiche e commerciali hanno manifestato la contrarietà a questa iniziativa promossa dall’associazione Mareamico,

Chiede:

Al Presidente del Consiglio Comunale di Realmonte, la convocazione del Consiglio Comunale in via “Straordinaria e Urgente aperto al pubblico”, al fine di discutere l’argomento in oggetto, ritenendo infondate sia le pretese di coloro che affermano di essere proprietari della Scala dei Turchi sia l’iniziativa dell’associazione Mareamico.

Pertanto si chiede al Consiglio Comunale di esprimere le proprie valutazioni ed eventuali atti di indirizzo dovuti in merito.

Altresì, si chiede al Sindaco Ing. C. Zicari di riferire in Consiglio Comunale le interrogazioni da me richieste ed altro inerente la vicenda in oggetto.

 Consigliere Comunale.

Dott. Antonino Sciarrone.

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *