Il giovane Sindaco di Realmonte sta macinando chilometri.

L’Amministrazione Puccio, a Realmonte, prende il largo ed esce quindi in mare aperto mentre è arrivata anche l’estate e con essa la necessità di affrontare con determinazione l’emergenza del quotidiano, per una realtà civica che deve gestire tantissimi chilometri di costa ed il quadruplicarsi degli abitanti per via del turismo; tutto ciò con la necessaria ed imprescindibile autorevolezza, e dimostrare di voler ottenere subito i migliori risultati.
Il giovane Sindaco di Realmonte sta macinando chilometri e sta incontrando tutti quelli che intendono costruttivamente condividere un percorso di crescita civile per poter assicurare quel “quid” indispensabile ed utile a confermare quanto promesso nella propria campagna elettorale che ormai sembra stranamente lontana.
Grandi cambiamenti si prospettano e questo si può intuire dal volume di movimento che si sta creando; gli Uffici più importanti sembrano la sala macchine di un transatlantico che viaggia a tutto vapore. Il Sindaco, dalla sua plancia, ostenta autorevolezza e la sicurezza di chi ha le idee chiare e possiede obiettivi certi e sprizza da tutti i pori tanto entusiasmo.
Insomma, a Realmonte si respira un’aria nuova, che prelude sicuramente ad una stagione di rinnovamento, non solo nel modo di vedere le cose e negli uomini che le gestiranno, ma anche nello stile della programmazione, al fine di vedere quindi, alla fine, realizzata ogni idea. La macchina amministrativa viaggia sicura e sta recuperando sui ritardi fisiologici creati dal cambio del testimone.
Occhi puntati, quindi, sull’Amministrazione del giovane Puccio e ciò avviene anche da parte di osservatori dall’esterno; infatti non sfugge ai più attenti che il territorio di Realmonte era diventato già da tempo punto di riferimento per investitori: essi, con le loro attività, vogliono completare adesso il proprio percorso di insediamento e molti intendono farlo a breve e puntano sul volto giovane e rassicurante del Sindaco Puccio.
Anche il Consiglio Comunale, guidato dal Presidente Sciarrone, è a lavoro ed ha già messo alle proprie spalle tutti gli adempimenti che preparano e mettono in funzione gli organismi consultivi e di studio, come le Commissioni consiliari. Ieri si è celebrato il Consiglio comunale che ha confermato, tra i Consiglieri, una dialettica costruttiva, marcatamente caratterizzata dal buon senso, come possono fare solo Amministratori navigati e che comunque dimostrano nel loro giovanile fraseggio una grande voglia di sviscerare davvero, nonché con la massima attenzione, gli argomenti posti all’Ordine del Giorno dal Presidente dell’Assise.
Ottima la cornice di pubblico presente in aula, che si è dimostrato attento al dibattito dei neo consiglieri.
Dunque, “alla via così”, a Realmonte, per una navigazione serena su mari calmi e tranquilli.

                                                                                                                                                                              arch Giuseppe Vella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *