S.E. Arcivescovo Mons. Francesco Montenegro.

S.E. Arcivescovo Francesco Montenegro
S.E. Arcivescovo Francesco Montenegro

Sua Eccellenza Mons. Francesco Montenegro Arcivescovo di Agrigento,

Le scrivo questa mia non in veste istituzionale ma da cattolico cristiano e a nome di un’intera collettività quella di Realmonte.

La nostra è una piccola comunità di tremila anime, e ad oggi, dopo circa due mesi dal trasferimento di padre Gagliano in altra sede, è priva di una guida spirituale.

Questo turba i nostri cuori e le nostre menti, cosi come il gregge privo del suo pastore non ha punti di riferimento e vaga senza meta, cosi noi cristiani da chi dobbiamo abbeverarci, chi aprirà il nostro recinto per accoglierci nella Casa del Padre, chi allevierà le nostre sofferenze, chi ci darà conforto e speranza nei momenti di tristezza e abbandono?

Vorrei trovare parole altisonanti per esprimere la solitudine ed il bisogno, ma le uniche che mi vengono in mente sono quelle che tra qualche giorno celebreremo la ricorrenza del Santo Natale, la Festa che ci ricorda la Venuta di Cristo Gesù in mezzo a noi per condurci verso la salvezza, così umilmente Le chiedo di far giungere prima della Festività, ormai vicina, una Guida Spirituale Stabile che possa accompagnare nel suo cammino cristiano tutta la comunità realmontina.

Con la speranza di vedere accolta questa richiesta Le porgo, a nome mio e di tutti gli abitanti che rappresento, i migliori auguri di un Santo Natale e Felice Anno Nuovo nella gioia di Cristo. 

Realmonte, Lì 28/11/2010.

Il Presidente del Consiglio Comunale.

                                                                                             Dr. Antonino Sciarrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *